Due musicisti, una cantante, cinque danzatrici. Un tributo alla grande Mia Martini, omaggiata nelle canzoni scritte appositamente per lei dai grandi autori della musica italiana: Fossati, Dalla, Vasco Rossi, Bruno Lauzi, De Andrè, Califano, De Gregori.

Un tributo a Mia Martini composto di 16 brani e realizzato per ricordare lei, il suo talento e il suo gran cuore. Una serata che è anche altruismo considerando che il ricavato, a offerta, andrà in beneficenza.

Questo spettacolo unisce musica e danza, rende in un certo senso più lieve l’atmosfera, già di per sè “impegnata”, romantica e profondamente significativa dell’esperienza di vita di quell’illustre e grande icona della canzone italiana che è stata Mia Martini, per la cui voce, a volte arrochita dall’espressività, a volte dolce e drammaticamente disperata, hanno scritto le loro canzoni alcuni grandi della musica italiana (Fossati, De Andrè, Murolo, Lauzi, De Gregori, Vasco Rossi, Califano, Bembo, Bubola ecc).

Interpretate dalla voce di Maria Nalli, le canzoni, arrangiate da Gustavo Capitò, accompagnata da Gabriele Accoroni (canto, chitarre e armonica a bocca).

Il tutto è incorniciato dalle suggestive coreografie create ed eseguite da Desirèe Storani, Giorgia Accoroni, Emanuela Paggi, Valentina Schiaroli e Sara Moriconi; I loro movimenti daranno vita alla musica “malinconica” di Mimì.

Desideri condividerlo?